Da mercoledì 5 ottobre, presso il poligono nazionale di via Agucchi 98 a Bologna, (ed in concomitanza con le finali di Coppa del Mondo), prenderanno il via le finali dei Campionati Italiani Seniores, Uomini, Donne e Master relative alle discipline ISSF.
Quest’anno sarà oltremodo interessante seguirne lo svolgimento in quanto ben 6 atleti varesini hanno ottenuto il diritto a parteciparvi, grazie ai risultati acquisiti durante la stagione regolare.
Si incomincerà subito da mercoledì 5 con la prova di Marco Bianchi che difenderà i colori del TSN Varese nella Pistola Libera a 50 mt. Senior.
Giovedì 6 ottobre sarà la volta di Gilberto Carollo e Salvatore Improda cimentarsi con la Pistola Standard a 25 mt. Senior e a Gianfranco Gravina nella Pistola ad Aria Compressa P10 Master.
Valentina Strada tra le Donne Senior e ancora Salvatore Improda tra gli Uomini Senior saranno impegnati venerdì 7 nella difficile gara ai 10 metri di Pistola ad Aria Compressa.
L’ultima rappresentate del TSN Varese a scendere in campo sarà Stefania Mantovani che domenica 9 gareggerà nella disciplina di Pistola Sportiva Donne Senior a 25 mt.
Importante sarà il supporto, sia sul posto a Bologna che a casa, che compagni di squadra, allenatori e tutte le componenti del TSN Varese daranno a questi sei eccezionali atleti.
(M.M.)