Durante lo scorso fine settimana, presso il poligono di Milano, si sono svolte le finali del Campionato Italiano Production 2016
VARESE C’E’ era il motto dei tiratori Varesini partecipanti ….e così è stato
Si è iniziato sabato con le categorie Trainer e Super trainer dove i colori Varesini sono stati difesi da Della Bosca in Trainer che, avendo superato il taglio dei primi 10 classificati, ha partecipato alla Finalissima , ottenendo il secondo posto parziale e classificandosi alla fine SESTO ASSOLUTO. Mentre nella categoria Super Trainer Gabellotto non e riuscito a superare il taglio dei primi 10 ed è arrivato SEDICESIMO.
La giornata di domenica era dedicata alle categorie REGINE : Production e Super Production.
Nella Production 3 tiratori varesini hanno partecipato alla finale Campagnoli e Laini hanno superato il taglio dei 10 e nella finalissima si sono classificati rispettivamente QUINTO e SETTIMO ASSOLUTI. Della Bosca non è riuscito di un soffio a superare il taglio classificandosi UNDICESIMO ASSOLUTO.
La squadra di Production, oltre da questi tre elementi, è composta anche da Sanna e, come è stato per tutto l’anno fino alla vittoria nell’ultima prova di Modena, è risultata PRIMA ASSOLUTA Vincendo così il Campionato Italiano a squadre , tenendo dietro team e poligoni tra i più blasonati d’Italia.
Ma come detto all’inizio:
VARESE C’E’
Per quanto riguarda la categoria Super Production i colori varesini sono stati difesi singolarmente da Sanna che ha superato il taglio dei 10 e si è classificato QUARTO ASSOLUTO nella finalissima facendo segnare il secondo miglior risultato parziale, giungendo ai piedi del podio per un soffio .
La squadra di Super Production composta da Campagnoli Cirillo e Righi oltre che da Sanna, ha compiuto un vero MIRACOLO, (le avvisaglie c’erano già state durante l’ultima gara di Modena dove era arrivata prima) centrando il TERZO POSTO ASSOLUTO confermando così l’ottimo momento dei nostri tiratori.
VARESE C’E’
Tirando le somme della stagione appena conclusa non possiamo non ESSERE ORGOGLIOSI E FIERI degli ottimi risultati ottenuti da tutti i componenti del Team; vittorie e piazzamenti in tutte le categorie (mettendo in riga Tiratori, Team e Poligoni molto più importanti e con molti più tiratori). Verrebbe da dire “pochi ma BUONI “
Prima di dirci arrivederci al prossimo anno per una nuova stagione ricca di soddisfazioni, vorremmo ricordare un appuntamento ormai abituale al TSN VARESE e cioè la NONA Edizione del Trofeo Brusa che si terrà presumibilmente a fine Novembre o inizio Dicembre.
(F.P.)
finaline individuali-definitive squadre
Categories: sport