BENCH REST

 

LOGO TIRO A SEGNO PEZZI NUOVO

 

 

BERSAGLIO PRODUCTION SUPERPRODUCTION

PRODUCTION

Specialità sulla distanza dei 50 metri, viene effettuata con carabine in calibro .22LR, che devono corrispondere a determinate caratteristiche definite da un’apposita commissione. La carabina può montare un’ottica con ingrandimenti non superiori al 6,5X. Il tiro si effettua nella posizione da seduti, con carabina appoggiata soltanto anteriormente sul rest. Non è ammesso l’impiego di giacche da tiro ed il peso dello scatto del grilletto è libero.

La gara si compone da due riprese da 20 minuti ognuno, intervallate da 5 minuti di pausa, in cui il tiratore dovrà colpire 25 bersagli di gara, oltre agli eventuali colpi di prova.

 

SUPER PRODUCTION

Le regole sono identiche a quelle della categoria PRODUCTION: vi possono gareggiare tutte le carabine in calibro .22LR che non rientrano nella categoria precedente.

 

BERSAGLIO TRAINER SUPERTRAINERTRAINER

Specialità sulla distanza dei 50 metri, viene effettuata con carabine in calibro .22LR munite di tacca di mira e mirino, usate presso gli eserciti di tutto il mondo in configurazione originale e costruite fino all’anno 1956 incluso.

Il tiro si effettua nella posizione da seduti, con carabina appoggiata soltanto anteriormente sul rest. Non è ammesso l’impiego di giacche da tiro ed il peso dello scatto non deve essere inferiore a 1360 grammi.

La gara si compone da due riprese da 20 minuti ognuno, intervallate da 10 minuti di pausa, in cui il tiratore dovrà colpire 25 bersagli di gara, oltre agli eventuali colpi di prova.

 

SUPER TRAINER

Le regole sono identiche a quelle della categoria TRAINER, tranne per il fatto che le carabine, sempre usate presso gli eserciti di tutto il mondo in configurazione originale e costruite fino all’anno 1956 incluso, possono essere munite di diottra micrometrica e mirini, ma non di tunnel di mira.