sport

Campionati Italiani ISSF 2016 – Stefania Mantovani Argento PSp gruppo B

L’edizione bolognese dei Campionati Italiani 2016 ISSF sarà ricordata come una tra le più prolifiche ed entusiasmanti di sempre per il TSN VARESE.

Oltre ad essere riusciti a centrare la non facile qualificazione in ben sette prove, il nostro TSN si è fregiato quest’anno di una preziosa medaglia d’argento , ottenuta grazie alla prestazione di Stefania Mantovani che, col punteggio di 541, si è assicurata, nella giornata di domenica, la seconda piazza del gruppo B alle spalle della spezzina Deidda.

Un riconoscimento meritatissimo per un’atleta (e per tutto il gruppo delle ragazze di PSp) che solo da questa stagione ha iniziato questa avventura ottenendo risultati che l’hanno portata a conquistare questo ambito piazzamento.

Un grosso applauso meritano anche gli altri atleti varesini che si sono cimentati durante questi intensi giorni di gara, a cominciare da Salvatore Improda che ha partecipato a due finali, P10 e PS a 25 metri, ottenendo rispettivamente 554 e 545 punti, piazzandosi nella prima metà della classifica, per continuare con Valentina Strada che con un po’ più di fortuna avrebbe potuto giocarsi il titolo assoluto contro le migliori rappresentanti della specialità di Pistola aria compressa a 10 metri, stessa specialità dove ha gareggiato il Master Gianfranco Gravina che ha chiuso la sua fatica con un discreto 362. Nella Pistola Standard a 25 metri da ricordare l’esordio assoluto in una finale di Campionato Italiano del nostro atleta Gilberto Carollo; nella Pistola Libera a 50 metri la sfortuna si è accanita contro Marco Bianchi che, alla vigilia della partenza per Bologna, ha subito un infortunio alla schiena che gli ha impedito di difendere i colori del nostro poligono in questa specialità.

Un grazie di cuore a tutti questi tiratori e a tutti gli agonisti, gli allenatori e tifosi che hanno sostenuto questi ragazzi durante le finali.
(M.M.)

Categories: sport