sport

1° GARA FEDERALE REGIONALE 2019 – ARIA COMPRESSA – VARESE

Nei weekend del 2-3 / 9-10 Febbraio, presso il nostro poligono di Varese, si è disputata la 1° prova Federale Regionale di Aria Compressa, valida per le qualificazioni alle finali dei Campionati Italiani 2019 di Tiro a Segno.

Nutrita e di buon livello la partecipazione di tiratori di tutte le età provenienti da tutta la Lombardia, tra i quali la squadra della nostra città che si è distinta con ottimi risultati.

Davvero di valore sono state le prestazioni delle carabine che hanno ottenuto diversi primi e secondi posti e altre prestazioni molto convincenti. Da segnalare le vittorie di una sempre più convincente Francesca Tantari (C10 Donne gr.B con 586.0 p.ti – Nuovo record sezionale), Stefano Gallotti (C10 Uomini gr.C con 592.1 p.ti) e Leonardo Gentile (C10 Uomini gr.B con 600.4 p.ti – Nuovo record sezionale). Secondo posto tra gli Juniores Uomini J1 per Roberto Orlandi (583.0 p.ti) e ottima prestazione della bravissima e sempre più in crescita Federica Vendramin tra i Ragazzi con il punteggio di 577.9.

Grandi risultati anche tra le pistole, a cominciare dalle donne che hanno ottenuto i primi posti nelle loro categorie con Valentina Strada (P10 Donne gr.A con 563 p.ti – Nuovo record sezionale) e Stefania Mantovani (P10 Donne gr.B con 548 p.ti). Buone anche le prove di Simona Arbasi e Livia Larghi in decisa ripresa. Da segnalare poi la prestazione tra le Master di Monica Urbani che con 510 p.ti ha strappato il  record sezionale a Cristina Egnoletti (506p.ti). Menzione per i due neo Junior Linda Colombo (quarta) e Gennaro Festa.

Tra i maschi grande impresa di Fabio Sgarlata che con un eccezionale 554 p.ti ha sbaragliato la concorrenza tra gli Uomini del gruppo C, e poi da rimarcare gli ottimi secondi posti di Gianfranco Gravina (Master Uomini con 553 p.ti – Nuovo record sezionale) e Gilberto Carollo (P10 Uomini gr.B con 556 p.ti). Da segnalare poi l’esordio di Cristian Albanese, alla sua prima gara tra gli Uomini gr.C.

Arrivederci alla prossima gara Federale Regionale che si svolgerà presso il poligono di Milano durante i primi due weekend di Marzo.

Si può scaricare la classifica definitiva della manifestazione nell’area sportiva/issf/gare federali e nel Link in fondo alla pagina.

AGGIORNAMENTO DEFINITIVO DOMENICA 10/02/2019/ ORE 19:00

Classifica 1° Fed. Regionale 2019 – Varese

 

IMG_1698

 

Categories: sport