sport

Campionati Italiani ISSF 2019 – Bologna Valentina Strada, Leonardo Gentile e Stefano Gallotti sul podio di categoria

Si sono conclusi domenica 29 Luglio, presso il TSN di Bologna, i Campionati Italiani ISSF per le discipline a fuoco e ad aria compressa.

Da sottolineare la grande qualità dei partecipanti che hanno dato vita a competizioni di alto livello sia tecnico che emotivo. E se parliamo di emozioni non possiamo non rimarcare i risultati davvero eccezionali ottenuti dai nostri tiratori.

Tutti gli ammessi alle finali di Bologna si sono comportati benissimo, ottenendo risultati davvero importanti.

Valentina Strada, nella categoria P10 Donne, dopo aver  guadagnato il pass per la finale ad otto grazie ad un’ottima qualifica,  è riuscita a giungere quarta assoluta, sfiorando davvero di poco il podio. Si è consolata con la medaglia d’argento di categoria (P10 Donne Gruppo A). Complimenti  a  Valentina che ha dimostrato brillantemente di poter gareggiare contro le più forti tiratrici italiane e di aver ormai raggiunto e consolidato questi livelli di assoluta eccellenza.

Altre soddisfazioni e medaglie sono arrivate dai nostri tiratori di carabina, dopo l’ottima prova di Francesca Tantari  tra le donne, è toccato ai nostri maschietti Leonardo Gentile e Stefano Gallotti  farsi onore tra le carabine ad aria compressa e a portare a casa due fantastici podi; Leonardo ha vinto la medaglia d’argento di categoria (C10 Uomini Gruppo B) e addirittura Stefano ha dominato tra i tiratori di Gruppo C vincendo una meritatissima medaglia d’oro di categoria!!! Complimenti vivissimi da parte di tutte le componenti del TSN Varese.

Complimenti che non si lesinano neppure al nostro Salvatore Improda che, nella giornata più calda, ha disputato le due gare nelle quali si era qualificato, al mattino la PSp Uomini a 25 metri e al pomeriggio la Pistola Standard sempre a 25 metri, così come la nostra Stefania Mantovani si è ben comportata nella finale di P10 Donne Gruppo B.

Ai piedi del podio assoluto si è piazzata anche la nostra bravissima (e bellissima) squadra di PSp Donne composta da Valentina Strada, (che ha mancato l’ingresso in finale per soli  due punti anche a causa di non perfette condizioni fisiche), Stefania Mantovani, autrice di una prova maiuscola  e dall’esordiente Simona Arbasi che, oltre a divertirsi, ha gestito molto bene l’emozione e ha sparato davvero bene, contribuendo all’ottimo risultato complessivo del nostro Team

Infine un doveroso ringraziamento a tutti i nostri tiratori (e supporter) da parte di tutto lo staff, i soci e la dirigenza del TSN Varese, arrivederci all’anno prossimo.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Categorie:sport