avvisi

RIPARTONO LE PROVE DI AVVICINAMENTO AL TIRO A SEGNO

La sezione TSN VARESE è lieta di annunciare la ripresa dell’attività promozionale di avvicinamento al tiro a segno con le prove che si volgeranno presso la palestra a 10m con attrezzi ad aria compressa

PRESSO LA PALESTRA 10m  ARIA COMPRESSA

Le prove  avverranno solo ed esclusivamente su prenotazione da effettuarsi unicamente online attraverso la pagina dedicata del presente sito.

Per chi si vuole avvicinare per la prima volta al mondo del Tiro a Segno, presso la nostra Sezione è possibile effettuare un massimo di 3 prove  con pistole e carabine ad aria compressa. Per i maggiorenni è sufficiente presentare un documento di identità valido; per i minori a partire dai 10 anni di età compiuti è necessaria anche la presenza di entrambi i genitori. Le prove verranno effettuate il sabato pomeriggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00 con un contributo una tantum di €15. La prenotazione alla prima prova sarà aperta ad un massimo di 4 persone contemporaneamente; la seconda e terza prova verranno fatte i sabato successivi alla prima. Le prove si terranno presso la palestra a 10m con accesso dal cancello del parcheggio interno di via al Colle; lo stand è adibito all’uso esclusivo di strumenti ad aria compressa, dove i nostri allenatori di 1° e 2° livello, nonchè i nostri direttori di tiro, vi introdurranno allo sport del Tiro a Segno. E’ prevista una breve lezione teorica in cui verranno esposte le norme di sicurezza e comportamento previste dai regolamenti, e le tecniche di base del tiro con la pistola e con la carabina; quindi si potrà procedere verso le linee di tiro per effettuare la prova pratica.

I neofiti sono altresì tenuti a rispettare le norme indicate dal protocollo UITS, così come il protocollo interno di attuazione delle stesse di seguito riportate. E’ obbligatorio essere muniti di green pass rafforzato per accedere alla struttura

Si invitano i partecipanti a presentarsi con la fotocopia di un documento di identità valido; per i minorenni servono anche i documenti di entrambi i genitori.

 



Sito UITS per consultare i comunicati della federazione

Categorie:avvisi, news, sport